In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa comunitaria, (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR), il presente sito web rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti. Per Approfondire

LIM / TABLET

Corso online sull'uso didattico della LIM - 200 ORE

Tipologia: Corso online 200 ore con ATTESTATO

Ore: 200

La Lavagna Interattiva Multimediale, indicata con l’acronimo LIM, è ormai entrata nelle pratiche didattiche delle scuole italiane. La LIM trova impiego in tutte le diverse aree disciplinari e a tutti i livelli scolastici, ma rischia di rimanere uno strumento vuoto, se gli insegnanti non decidono di utilizzarla nel pieno delle sue potenzialità.

EIPASS LIM permette al docente di prendere confidenza con lo strumento fino ad averne piena padronanza e a saperlo utilizzare efficacemente a fini didattici ed espositivi.

Costo €: 150.00

Iscriviti Online Richiedi Informazioni
ai nostri Consulenti
Corso online erogato su piattaforma e-learning

Il corso permette al docente di averne piena padronanza dello strumento per fini didattici ed espositivi, coniugando metodologia didattica, pratica di utilizzo degli strumenti della LIM e proposte concrete di integrazione nelle lezioni in aula. Al termine del corso, saranno evidenti gli effetti positivi che derivano dal corretto utilizzo di questo strumento nell’ambito dell’apprendimento.

• Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano approfondire la conoscenza dello strumento LIM attraverso l’utilizzo delle sue funzionalità per fini didattici e vogliano certificare le loro competenze.
  • Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla LIM in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una al formazione passo coi tempi.
  • Operatori nell’ambito della comunicazione, che vogliano acquisire quelle specifiche competenze tecniche nell’utilizzo della LIM che consentano di realizzare presentazioni accattivanti, efficaci e vincenti.
Scarica il Programma

Corso online sull'uso didattico del TABLET - 200 ORE

Tipologia: Corso online 200 ore con ATTESTATO

Ore: 200

Il programma didattico è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, forniscono, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di competenze necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dall’ICT.

Costo €: 150.00

Iscriviti Online Richiedi Informazioni
ai nostri Consulenti
Corso online erogato su piattaforma e-learning

Il Corso online sull’uso didattico dei Tablet permette al docente di avere piena padronanza dello strumento, conoscendone gli strumenti più utili a fini didattici e le app da installare create appositamente per fare didattica. Il corso, inoltre, fornisce i presupposti didattici e metodologici che consentono un inserimento consapevole ed efficace dello strumento tablet in classe, partendo dal setting dell’aula, fino ad arrivare alla progettazione e realizzazione di unità di apprendimento.

Il Corso online sull’uso didattico dei TABLET è destinato a docenti e aspiranti docenti che vogliono approfondire le conoscenze specifiche sui TABLET e più in generale sui dispositivi mobile di ultima generazione. Sfruttare questi strumenti nel proprio lavoro e come ausilio alla lezione in classe.

Il corso è destinato a tutti i docenti e aspiranti docenti che intendono aumentare il proprio punteggio in vista dei bandi per l'aggiornamento delle graduatorie GPS di I e II fascia.

Scarica il Programma